CHI SONO
Ciao, mi chiamo Daniele, un classe '74 nato e cresciuto a Roma, la città alla quale sono tutt'ora legatissimo!
Il mio amore incredibile per il Giappone nasce dagli anime che vedevo da bambino: a quell'età i pochi cartoni animati che trasmettevano si contavano sulla punta delle dita, ed erano trasmessi solo alle 20:00 di sera.
Dopo le scuole superiori ho deciso di dedicarmi allo studio della lingua giapponese tramite un corso triennale e successivamente di intraprendere un paio di soggiorni in terra nipponica di un mese: la mia prima volta in Giappone fu davvero un sogno ad occhi aperti.
Tokyo fu uno shock, una meraviglia!
Fu amore a prima vista...era esattamente come me l'aspettavo.Ed eccomi qui, ben 25 anni dopo a Tokyo.
Grazie al percorso di studi che ho intrapreso e alla preziosa presenza di mia moglie non è stato difficile integrarmi nella società giapponese.
La mia occupazione principale consiste nell'assistenza/accompagnamento dei viaggiatori italiani, alla scoperta della capitale del Giappone, una città che offre un affascinante spaccato di modernità e tradizione, una città incredibile!
Come secondo lavoro insegno pugilato/prepugilistica in una catena di palestre qui a Tokyo: ho la fortuna ed il privilegio di lavorare a stretto contatto con clienti e colleghi giapponesi; grazie a loro sono riuscito a cogliere tutte quelle diversità e molte delle regole non scritte presenti in questa cultura, cosi meravigliosa e allo stesso tempo cosi differente dalla nostra.
Partito dall'Italia a 43 anni, mi sono rimesso completamente in gioco,
ma ora posso mettere tutto l'entusiasmo e la passione che ho per questo paese per accompagnare chi sceglierà di venire con me alla scoperta di Tokyo!
A presto!